Confesercenti La Spezia: turismo, Ravecca: “Dal Pnrr l’occasione per consolidare il rilancio”. Bordoni: “Atteso il ritorno degli stranieri. Per destagionalizzare occorre muoversi tutti insieme”

Il Presidente Ravecca: “Si tratta di un’occasione importante per la nostra provincia perché il turismo è uno dei pilastri, della nostra economia. Bisogna essere in grado di intercettare queste risorse” Il Pnrr presenta un pacchetto di investimenti e riforme che riguardano da vicino il comparto del turismo, al quale sono state assegnate risorse per 2 miliardi e 400 milioni di euro. Gli interventi saranno declinati su quattro misure: il Digital tourism hub, il Fondo integrato per la competitività delle imprese turistiche, il progetto Caput mundi – New generation Eu per i grandi eventi turistici e la riforma dell’ordinamento delle professioni turistiche. Il duplice obiettivo dichiarato dal ministero è quello di innalzare la capacità competitiva delle imprese e di promuovere un’offerta turistica basata su sostenibilità ambientale, innovazione e digitalizzazione dei servizi.…
Vai all’articolo completo Confesercenti La Spezia: turismo, Ravecca: “Dal Pnrr l’occasione per consolidare il rilancio”. Bordoni: “Atteso il ritorno degli stranieri. Per destagionalizzare occorre muoversi tutti insieme”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *