Fiducia, Confesercenti: cresce anche grazie al turismo. Ma su aspettative dei negozi pesa il rallentamento delle vendite

“Potere d’acquisto in calo, detassare aumenti retributivi” La fiducia delle imprese continua a crescere, anche grazie alle attese per la stagione turistica primaverile, confermate dalle buone performance di Pasqua e 25 aprile, che in molte località italiane ha sancito il ritorno dei flussi dei visitatori ai livelli pre-pandemia. In controtendenza, invece il dato dei negozi della distribuzione tradizionale, tra i pochi comparti a mostrare un peggioramento del clima. A pesare sulle aspettative degli operatori, il rallentamento delle vendite del commercio al dettaglio che si è già registrato nei primi due mesi dell’anno (-5,2% in volume) dovuto a caro-bollette e inflazione. Così Confesercenti, in una nota, commenta il dato Istat di oggi sulla fiducia di consumatori ed imprese di aprile. Grazie al rallentamento della corsa dei prezzi dei beni energetici, le famiglie vedono…
Vai all’articolo completo Fiducia, Confesercenti: cresce anche grazie al turismo. Ma su aspettative dei negozi pesa il rallentamento delle vendite
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *