ASSOCIAZIONE – Confesercenti Reggio Calabria

Fra le più antiche confederazioni di imprese attualmente attive, fondata il 14 Febbraio 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni imprenditoriali del Paese con più di 350.000 PMI aderenti aggregate in oltre 60 categorie e circa mille sedi dislocate in tutto il territorio nazionale ed è membro fondatore di Rete Imprese Italia.

La missione di Confesercenti è quella di rappresentare il mondo delle imprese contribuendo alla loro crescita e allo sviluppo dell’economia attraverso la collaborazione con istituzioni, enti e organizzazioni sociali, economiche, culturali e umanitarie.

La Confesercenti Provinciale di Reggio Calabria è stata costituita nel 1976 aderendo alla Confesercenti Nazionale.

È un’associazione datoriale che, nell’area della Città Metropolitana di Reggio Calabria, tutela, sostiene e promuove le piccole e medie imprese dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi.

Servizi

La Confesercenti offre ai propri soci attraverso le associazioni e le società territoriali di sistema, servizi qualificati per lo sviluppo delle imprese e, tramite Caf e Patronato, assistenza fiscale e previdenziale ai cittadini:

• Assistenza e rappresentanza sindacale
  • Servizi fiscali e tributari
  • Servizi di Caf e Patronato
  • Formazione
  • Sportello legale
  • Assistenza amministrativa e adempimenti
  • Sportello informativo per gli incentivi alle imprese
  • Sportello Start Up
  • Credito agevolato