Confesercenti Modena: “Dati Istat, effetto devastante della pandemia: servono ammortizzatori sociali anche per gli autonomi”

Pandemia e restrizioni hanno causato 280mila poveri tra i lavoratori indipendenti, 95mila in più un anno. Anche nella nostra provincia centinaia di autonomi in difficoltà Dati Istat drammatici, che certificano l’effetto devastante della pandemia e delle restrizioni sulle famiglie e sulle imprese italiane: sono 280mila i lavoratori indipendenti in povertà assoluta nel 2020, 95mila in più rispetto al 2019 (quando erano 185mila), con un’incidenza che passa dal 4% al 6,1%. Le Regioni del Nord registrano la crescita più alta, con un aumento che si avvicina al 2% di povertà familiare rispetto all’ anno precedente. Anche nella nostra provincia tante famiglie di piccoli imprenditori in grande difficoltà: se non si interviene con i sostegni adeguati questa pandemia rischia di trasformarsi da crisi sanitaria in crisi sociale e di impoverire la pluralità…
Vai all’articolo completo Confesercenti Modena: “Dati Istat, effetto devastante della pandemia: servono ammortizzatori sociali anche per gli autonomi”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *