Incentivi per le imprese: è attivo lo sportello informativo

Resto al Sud, voucher digitali, voucher per l’alternanza scuola lavoro, bonus per la pubblicità, finanziamenti agevolati tramite fondi di garanzia. Sono numerose le occasioni offerte alle aziende per supportare, ampliare e incrementare le performance della propria attività.
Confesercenti Reggio Calabria ha attivato uno sportello per permettere agli imprenditori di sfruttare al meglio le opportunità del 2018 per migliorare e sostenere il proprio business.
Le misure disponibili sono diverse e permettono alle imprese, nuove o già esistenti, di attivare interventi mirati in funzione delle proprie specifiche necessità.
Resto al Sud ad esempio consente agli aspiranti imprenditori under 35, residenti al sud Italia, di accedere a finanziamenti a fondo perduto e tasso agevolato fino a 200.000 euro per avviare nuove attività. I voucher digitali, invece, favoriscono l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali assegnando un contributo a fondo perduto fino al 75% per un importo massimo di 5.000 euro. I voucher per l’alternanza scuola lavoro sono un altro interessante strumento che serve a sostenere le aziende che avviano detti percorsi in convenzione con gli istituti scolastici. Ancora, il bonus per la pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e ai professionisti di usufruire di un credito d’imposta fino al 90% per gli investimenti pubblicitari, incrementali rispetto l’anno precedente, effettuati su tv, radio, giornali, quotidiani e periodici. Per ultimo, la possibilità per aziende e start up di accedere più facilmente e con bassi costi al credito bancario tramite le garanzie erogate dai consorzi fidi del sistema Confesercenti.
Lo sportello informativo di Confesercenti, grazie a un pool di professionisti esperti e preparati, è in grado di fornire informazioni e assistenza in tutte le fasi di sviluppo progettuale a coloro che vogliono approfittare di queste ed altre interessanti opportunità per far nascere o crescere la propria impresa.
Per maggiori informazioni telefonare in orari d’ufficio, dal lunedì al venerdì, allo 0965.23031 o inviare un’email a inforc@confesercenticalabria.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *