Confesercenti BAT: il primo maggio tutte le attività commerciali possono rimanere aperte. Ma vale solo per il periodo della pandemia e per qualsiasi festività santificata?

Il Direttore Landriscina interviene per chiarire la disciplina di riferimento per gli orari di apertura degli esercizi commerciali “In relazione alla proposta di Testo Unificato dello scorso febbraio 2019 di modifiche all’art. 3 del DL. 4 luglio 2006 n. 22, la Conferenza delle Regioni nella seduta del 9 maggio successivo, ha approvato un documento articolato e complesso che ha posto in risalto le difficoltà normativa a trovare una soluzione definitiva e concertata tra i conflittuali interessi in campo. Sono da porre in risalto due questioni: 1 – “…l’enunciata finalità della legge di garantire il principio costituzionale del riposo settimanale dei commercianti e perseguita con uno strumento inadeguato”, poiché il lavoro degli addetti è soggetto non alle leggi del commercio, ma a quelle sulla “contrattazione tra le parti”, disciplinata dall’apposita legislazione…
Vai all’articolo completo Confesercenti BAT: il primo maggio tutte le attività commerciali possono rimanere aperte. Ma vale solo per il periodo della pandemia e per qualsiasi festività santificata?
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *