Federfranchising: Terza edizione dell’Osservatorio sull’imprenditoria nel retail

Hanno una solida e spesso multiforme esperienza, scelgono l’affiliazione, ma con più libertà di impresa e sono propensi a investire anche al di fuori del network di appartenenza. Sono gli imprenditori retail del 2021, secondo il quadro tracciato dalla terza edizione dell’Osservatorio sull’imprenditoria retail promosso da Largo Consumo e da TradeLab. La ricerca, avviata nel 2019, coinvolge i retailer appartenenti a tutti i settori merceologici (food, non food, ristorazione e servizi) della distribuzione organizzata e del franchising. L’obiettivo dell’indagine è delineare il profilo dell’imprenditore del commercio, le motivazioni e le aspettative dell’adesione a un network, la propensione agli investimenti e allo sviluppo. «Federfranchising è orgogliosa di essere ente partner di questa iniziativa – dice Alessandro Ravecca, Presidente di Federfranchising Confesercenti –. L’Osservatorio dà al settore indicazioni preziose perché arrivano direttamente…
Vai all’articolo completo Federfranchising: Terza edizione dell’Osservatorio sull’imprenditoria nel retail
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *