“2019 punto e a capo. Il post pandemia visto dal turismo organizzato: traguardi raggiunti e obiettivi ancora da mettere a segno”

 Dal 2020 al 2022 si stima una perdita totale di fatturato del Turismo Organizzato pari a -27,1 miliardi. Necessari ristori per almeno 500 milioni di euro. Aggravio della crisi causa conflitto Russia–Ucraina e inflazione con impatto sulle nuove prenotazioni. Primo trimestre 2022 calo medio delle prenotazioni -53% vs. 2019. A fine 2022 su 86.000 occupati a rischio il 34%; su 13.000 imprese probabile chiusura del 35%. Si richiede al Governo scostamento di bilancio per sostegni adeguati, azzeramento conteggio settimane periodi integrazione salariale, proposta di detraibilità delle spese per vacanze e proroga moratoria finanziamenti.  Le Associazioni del Turismo Organizzato ASTOI Confindustria Viaggi, AIDIT-Federturismo Confindustria, Assoviaggi-Confesercenti, Fiavet Confcommercio e Maavi-Conflavoro PMI, in occasione della 25° edizione della BMT presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, tracciano un bilancio sull’attività svolta e sulla situazione del comparto del turismo…
Vai all’articolo completo “2019 punto e a capo. Il post pandemia visto dal turismo organizzato: traguardi raggiunti e obiettivi ancora da mettere a segno”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *