Al via la VI BTE di Confesercenti Sicilia. Appello al governo della presidente nazionale De Luise: “Contenere gli effetti della crisi energetica”

Regge e cresce superando i livelli pre-covid. È il settore extralberghiero che riunisce la galassia della ricettività extra alberghiera, solo in Sicilia oltre 6500 aziende: campeggi, B&B, agriturismi, case vacanza, posti letto in imbarcazioni da diporto, glamping. Il dato emerge dal Report OTIE 2022 realizzato per BTE dall’Osservatorio sul Turismo per le Economie delle Isole per approfondire il tema delle economie generate dai sistemi di ospitalità alternativi a quelli alberghieri. Economie positive chiamate ora a fare i conti con la crisi energetica. I dati sono stati presentati questa mattina durante il convegno di apertura della VI BTE al Capo d’Orlando marina, a Capo d’Orlando nel messinese, alla presenza della presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise e, da remoto, la presidente di Enit, Roberta Garibaldi. “Il turismo può dare un…
Vai all’articolo completo Al via la VI BTE di Confesercenti Sicilia. Appello al governo della presidente nazionale De Luise: “Contenere gli effetti della crisi energetica”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *