Caro energia, il settore della panificazione allo stremo. Assopanificatori Confesercenti Modena: “Aumenti del 100%. Pronti a tagliare su produzione e dipendenti”

A lanciare l’allarme contro il caro energia anche i fornai modenesi che, davanti all’aumento spropositato dei costi energetici e delle materie prime per la produzione di pane e prodotti da forno si trovano costretti a dover tagliare, sulla produzione e anche sui dipendenti Il settore della panificazione risente della grave crisi che si è abbattuta sulle aziende, in concomitanza anche con gli altri aumenti; dal grano, al lievito, al burro, fino al costo del personale. Uno scenario davvero preoccupante: bollette più che raddoppiate e aumento generalizzato dei beni primari per la produzione dei prodotti da forno, oltre che del costo del lavoro, considerato che il CCNL è stato appena rinnovato. “Continuare in queste condizioni – afferma Maria Durante di Assopanificatori Confesercenti Modena – è diventato impossibile. I costi sono insostenibili…
Vai all’articolo completo Caro energia, il settore della panificazione allo stremo. Assopanificatori Confesercenti Modena: “Aumenti del 100%. Pronti a tagliare su produzione e dipendenti”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *