“Distretti Day”, Banchieri: “Sono una leva essenziale per sostenere il commercio di prossimità e per lo sviluppo del territorio”

Il Presidente: “E’ importante che la Regione assicuri anche per il 2024 le risorse necessarie” “I Distretti del commercio rappresentano una leva importante per il sostegno del commercio di prossimità e per lo sviluppo del territorio”: nel suo intervento durante il “Distretti Day” – svoltosi oggi al Museo di Scienze Naturali di Torino -, Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Piemonte, ha sottolineato il ruolo essenziale svolto dai Distretti per l’innovazione del piccolo commercio e la valorizzazione dell’àmbito locale in cui esso opera. “Ringrazio – ha detto Banchieri – l’assessore Poggio, la struttura tecnica della Regione, gli amministratori e i manager dei distretti. Il commercio sconta gravi difficoltà evidenziate dal fatto che in 10 anni il numero delle nuove imprese nel settore si è ridotto del 70%. I Distretti del commercio…
Vai all’articolo completo “Distretti Day”, Banchieri: “Sono una leva essenziale per sostenere il commercio di prossimità e per lo sviluppo del territorio”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *